LETTERA DI INTENTI per la PROMOZIONE DELLA FORMAZIONE su protezione, promozione e sostegno all’allat
- FIMP Newsletter
- 4 lug 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Si informa che in data 24 giugno 2019 la FIMP ha inviato al Presidente del Tavolo Tecnico operativo interdisciplinare per la promozione dell’allattamento al seno del Ministero della Salute Riccardo Davanzo, la seguente lettera di intenti:
LETTERA DI INTENTI
per la PROMOZIONE DELLA FORMAZIONE
su protezione, promozione e sostegno all’allattamento
La FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI, in rappresentanza della pediatria di famiglia italiana, dichiara il proprio impegno nel promuovere percorsi di formazione dei Pediatri di Famiglia italiani sugli aspetti dell’allattamento di sua specifica pertinenza e competenza, in armonia con le indicazioni dell’OMS e in sinergia con le altre figure professionali coinvolte.
Azioni
Definizione di percorsi e attività di formazione continua (“in-service”) su protezione, promozione e sostegno all’allattamento attraverso la valorizzazione della continuità dell’assistenza basata sul rapporto fiduciario individuale.
Promozione del prolungamento dell’allattamento attraverso l'integrazione dei percorsi formativi con contenuti di formazione su alimentazione complementare e corretti stili alimentari dei primi anni di vita.
Proposte di implementazione dei curricula delle scuole di specializzazione in pediatria con le caratteristiche di peculiarità della protezione, promozione e sostegno all’allattamento nel setting delle cure primarie pediatriche.
Diffusione delle buone pratiche clinico-assistenziali in tema di allattamento attraverso i social-media, newsletter, workshop, convegni e congressi regionali e nazionali della nostra Federazione.
Roma, 24 giugno 2019
Post recenti
Mostra tuttiCare Colleghe e Colleghi , con piacere vi comunico che grazie all’interessamento della nostra collega dott.ssa Rita Andreo ed alla...
Alla Camera è iniziato un grande lavoro sul decreto Rilancio, che vedrà presto la conversione in legge. La ripartenza della Sanità...
Care Colleghe e Colleghi , a seguito di richieste pervenute da alcuni colleghi vi comunico che : 1) PER L'ANNO 2020 a seguito...
Comments